"Libretto della Casa"

 

 

La planimetria dell’abitazione e la disposizione delle camere corrisponde esattamente alla situazione depositata in catasto? E ancora, l’alloggio possiede il certificato di prestazione energetica (APE)? Sull’immobile grava qualche diritto reale o un'ipoteca? Ci sono degli abusi edilizi non sanati?

Queste domande e molte altre sono sempre importanti, ma diventano fondamentali quando si tratta una compravendita, in quanto la legge vieta esplicitamente (il contratto è nullo) il passaggio di proprietà di un immobile non in regola.

 

Solo una minima percentuale dei privati che si accordano per la compravenduta di un alloggio o di una casa siano a conoscenza di tutte le norme e le disposizioni tecniche e di legge che devono essere rispettate per evitare la nullità del contratto (allineamento catastale tra stato di fatto dell’unità immobiliare e catasto, obbligo di APE, ecc.)

 

Da qui la possibilità di dotare il proprio immobile di un fascicolo che comprenda tutta la documentazione tecnica per la perfetta riuscita della transazione immobiliare, evitando di perdersi per gli uffici competenti alla ricerca di quello o quell'altro documento.

 

Sarete seguiti da un professionista serio, qualificato e competente nell'ambito, che vi fornirà risposte concrete e soddisfacenti.

 

Potrete così vendere tranquillamente il vostro immobile, avendo in un unico fascicolo tutta la documentazione necessaria!

 

Il servizio è anche a disposizione delle Agenzie Immobiliari, per garantire un trattamento completo al proprio cliente, con accordi personalizzati.

 

Contattaci per un preventivo o una consulenza!

 

 

 

Studio tecnico geom. Profilio Bartolo - mail: bprofilio@icloud.com - Tel/Fax: (+39) 090.9880009 - mob.: (+39) 3382129576 - Vico Ausonia, n.1 - 98055 - Lipari (ME) - P.IVA: 03239920832

2015 - All rights reserved